mercoledì 29 marzo 2017

La potenza dell'amore: dalle pagine di Jacopo Ortis ai pensieri di Stefano della 4 As

La potenza dell'amore: dalle pagine di Jacopo Ortis ai pensieri di Stefano della 4 As

Abbiamo letto la lettera in cui Jacopo descrive gli effetti su di lui di un bacio e dell'amore.
Ho chiesto, a chi volesse, di descrivere i propri stati d'animo in situazione analoga.
Ecco cosa ha scritto Stefano.

Bravo Stefano, bravo Foscolo che hanno saputo parlare di sentimenti che tutti conosciamo!

                              Cuore fiorito

Eccola davanti ai miei occhi, giovane, vera, bella, sincera.
Il mio unico desiderio è di rimanere con lei più tempo possibile.
Ci baciamo, un’energia fatta di amore mi assale e mi prende tutto, anima e corpo.
Il mio cuore esplode in scintille forti che non si spengono mai e che si rinnovano a ogni bacio.
Dopo la guardo negli occhi e capisco che tutto ha un senso, tutto ha un significato.
Vorrei scomparire, solo io e lei e basta.
Vado via. Non posso più vederla fisicamente ma nella mia mente è sempre lì presente.
Con lei tutto è più bello, la sua presenza è un’aura positiva. E così quando non sono con lei, tutto è più leggero perché io so che lei c’è ed è sempre nel mio cuore.
Dopo quel momento, così semplice, puro, autentico, un brivido mi scuote, mi fa stare fuori dalla realtà ma allo stesso tempo mi insegna a viverci, nella realtà.

Provo un’emozione unica dopo ogni bacio, ogni volta nuova e ogni volta diversa, ma alla fine sempre la stessa. Quell’energia giusta che serve a non far spegnere mai la scintilla che è in ognuno di noi.

1 commento:

  1. Come Foscolo con il suo personaggio, hai saputo trovare, Stefano, parole appropriate per descrivere perfettamente le tue emozioni. Uno scritto davvero coinvolgente. Mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina